Ho una domanda da rivolgere a chi si è occupato di creazione di social network utilizzando delle piattaforme white label: usereste NING per creare il social network di un'azienda vostra cliente o della vostra azienda? quali limitazioni o vantaggi intravedete?
Stiamo Usando NING come piattaforma di Social Network per 2.0TaskForceItaly da circa un anno e posso darti volentieri il mio punto di vista in merito considerando i PRO e CONTRO.
PRO
--------
1. Piattaforma SN consolidata da anni (una delle prime in assoluto con tanti tentativi di copia)
2. Ottimo FORUM per Sviluppatori Ning (fondamentale per confrontarsi) http://developer.ning.com/
3. Costanti aggiornamenti e miglioramenti della piattaforma che la rendono solida
4. Possibilità di inserire il codice nelle varie pagine del SN (anche Scripts, Iframe e Widgets)
CONTRO
-----------
A mio avviso una delle necessità da integrare su NING è la possibilità di Creare una GOOGLE MAPS
dei MEMBRI registrati che darebbe maggiore aggregazione visuale del "social"
Questa Feature non sono riuscito a trovarla tra i veri Forum Ning se non appoggiandosi a Tool esterni
ma non con aggiornamento dinamico degli Utenti.
PS:
Se qualcuno fosse a conoscenza di un Add-on per Ning che integri la Mappa degli Utenti sarebbe gradita tale segnalazione ...
Quando si parla di social media spesso ci si concentra sul rapporto tra impresa e pubblico esterno, e di come la tecnologia può avere un impatto positivo di comunicazione tra le due parti.
Tuttavia i media sociali possono essere importanti anche all…
Questo post parte dalla lettura di un articolo di Repubblica.it, dove si riportavano dei dati Nielsen che segnalano il sorpasso dei social media (301,5 milioni di frequentatori ad agosto) rispetto alle email (276,9 milioni).
Un dato sicuramente r…
Coin si dimostra ancora una volta attenta agli strumenti del web 2.0 e al contributo degli utenti e lancia un modo divertente e originale di augurare buon Natale.
Infatti tramite la piattaforma Video Auguri di New Vision Group dal 18 dicembre tutt…