Mi permetto di inserire una nuova discussione su questo topic che reputo molto interessante (tra l'altro parte del tema della mia tesi).
Il personal branding e il recruiting stanno vivendo, a mio parere, una sostanziale evoluzione verso la conversione. Molte aziende ricevono moltissimi CV e spesso è difficile individuare talenti tra le risorse disponibili. Gli strumenti di web 2.0 e i social network in primis sono piattaforme essenziali, al fine di conoscere più a fondo, una possibile risorsa umana o una già presente all'interno della nostra azienda. L’Employer Branding è proprio questo: un insieme di attività mediante le quali le aziende costruiscono una particolare proposizione di valore, chiamata Employee Value Proposition (EVP), con l’obiettivo di evocare benefici di carattere soprattutto emotivo, ma anche tangibili, associati al fatto di lavorare per loro.
D'altra parte, anche le persone interessate alla propria carriera lavorativa, faranno ricerche più approfondite sulla brand image e corporate reputation. Date queste premesse, gestire a pieno la propria reputazione online e quella dell'azienda, diventa una strategia di marketing a lungo termine.
Quanto è importante per voi applicare delle tecniche di social media marketing sia per il recruiting che per una politica retail delle risorse umane?
Tag:
Condividi
-
▶ Rispondi